Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

IL PROGETTO PANGEA

Ultimo Aggiornamento: 24/03/2011 19:09
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1
Città: MUSSOLENTE
Età: 40
Sesso: Maschile
24/03/2011 19:09

La storia scritta dai cataclismi
L’ASSOCIAZIONE CULTURALE PANGEA nasce nel novembre 2008 all’Università di Padova allo scopo di analizzare quelle tematiche “di confine” legate all’origine delle prime civiltà. E’ un gruppo multidisciplinare che unisce studenti e ricercatori delle facoltà di archeologia, geologia e fisica, legato ad associazioni come l’A.R.E. in Virginia ( www.edgarcayce.org ), a ricercatori come Pincherle, Melis, Hancock e Bauval e a trasmissioni televisive come Voyager. Il gruppo si dedica alla ricerca del vero nei racconti sull’età dell’oro delle prime civiltà del vecchio e del nuovo mondo, unendo competenze filologiche, storiche, astronomiche e geologiche. Pubblicazioni dell’Ass.Cul. PANGEA appaiono regolarmente sulle riviste HERA e I MISTERI DI HERA, edite da ACACIA EDIZIONI.
Un secondo filone di ricerca, connesso al primo da millenni di tradizione portata in salvo da antichi gruppi di iniziati, si rivolge alla fine dell’Età del Bronzo, a un’incredibile convergenza di eventi che comprende le battaglie dei Popoli dei Mare, l’Esodo biblico e la guerra di Troia.

Le ricerche dei primi due anni sono raccolte nell'opera "ATLANTIDI - I tre diluvi che hanno cancellato la civiltà -". Da allora si sono aperti nuovi filoni di ricerca, come la persistenza degli antichi riti di Atlantide all'interno di gruppi esoterici come i RosaCroce, le Società Cristiane di V. Andrea e la moderna massoneria. L'approccio si basa sull'analisi, la deduzione logica e il metodo scientifico, in collaborazione con le università.

Segue la copertina di ATLANTIDI

15.000 anni fa un incredibile evento astronomico spostò i poli geografici e cambiò l’asse terrestre. I vulcani spenti furono attivati mentre la terra tremava e si spezzava, sanguinando magma dalle sue ferite. 200 generi di grossi mammiferi si estinsero per la morte di centinaia di milioni di animali. L’Antartide, l’Alaska e la Siberia Orientale venivano avvolte dai ghiacci, intrappolando in pochi istanti i loro abitanti, congelati con il cibo fresco nello stomaco.

E l’uomo? Le vecchie calotte polari si scioglievano e il mare sollevava le sue onde, sbattendo rocce e navi sulla costa. L’uomo osservava con gli occhi colmi di terrore gli tsunami del Diluvio Universale. La civiltà e la specie umana si stavano estinguendo. La storia di Atlantide è la storia dei superstiti, civilizzatori delle zone protette dal Diluvio, ex foreste abitate da uomini primitivi. Questi guardarono con ammirazione divina le capacità dei nuovi arrivati, dalla pelle bianca e gli occhi chiari, capaci di erigere immensi templi e piramidi.

Le tradizioni concordano: ci parlano di grandi architetti, astronomi monoteisti, giunti in un tempo di caos per liberare il mondo dalle tenebre. Venivano dall’ “Isola Bianca”, dove il giorno e la notte duravano sei mesi, dove le stelle tracciavano cerchi nel cielo… Li seguiremo da una calda Antartide fino al Perù, al Messico e al Mediterraneo, raccogliendo le tracce della loro lingua, dei loro monumenti, della loro religione, scoprendo tutte le Nuove Atlantidi, fondate lungo il cammino…



Marin Diego nasce a Bassano del Grappa (VI) l’ 1/9/1983. E’ Dottore di Ricerca (Ph.D.) in fisica teorica (laurea a Padova con 110 e lode), specializzato in Teoria delle Stringhe e Loop Quantum Gravity. Da oltre dieci anni si occupa di mitologia comparata e storia del Medio e Vicino Oriente antico. Si interessa inoltre alla storia del pensiero ermetico e gnostico. Nel 2009 ha fondato a Padova l’Associazione Culturale Pangea con Ivan Minella ed Erik Schievenin. Lo scopo dell’associazione è l’investigazione di tematiche “di confine” che solo oggi stanno ottenendo un riconoscimento dalla scienza ufficiale.

Erik Schievenin nasce a Feltre (BL) il 3 luglio 1989. E’ prossimo alla laurea in Geologia all’Università di Padova. Studia le erosioni e i tipi di rottura nelle pietre di costruzione degli antichi monumenti, sotto l’azione degli agenti atmosferici e in fase di lavorazione. Per l’Associazione Culturale Pangea si è occupato della storia dei popoli meso e sud americani.

Ivan Minella, nato a Feltre (BL) il 25 luglio 1989. E’ prossimo alla laurea in Archeologia all'Università di Padova. E’ specializzato in protostoria europea, archeometallurgia e studio del paesaggio. Per l’Associazione Culturale Pangea ha analizzato le culture italiche preromane del Neolitico, dell’Età del Bronzo e del Ferro.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com